Bressan vince al debutto sulla Nissan 350Z ad Alcaniz!

Alessandro Bressan ha vinto al debutto nella “Copa Espana Resistencia” a bordo di una Nissan 350Z GT del Team Astra, diretto da Mauro Pregliasco.

L’evento ha dell’incredibile dato che è la prima volta che un debuttante vince all’esordio nella serie, senza assoluta esperienza della categoria.

Bressan ha preso parte alla corsa grazie alla vittoria nella selezione indetta dalla nota rivista Autosprint, ed ha stupito tutti con una performance al dir poco eccellente.

Bressan ha vinto in coppia con un altro rookie, Andrea Bonini, finendo davanti al leader di campionato Carlos Arimon ed a José Luis Garrido, segnando anche il giro più veloce.






Dopo due sessioni di libere al sabato per conoscere auto e pista, Bressan ha fatto segnare il 4° tempo di categoria in qualifica.


In Gara 1, Bressan ha perso qualche posizione nel primissimo giro, affrontato con un logica cautela, scendendo al 6° posto. Successivamente ha preso il ritmo e si è prodotto in una rimonta fatta di duelli e sorpassi che l’hanno portato al cambio pilota in 2^ posizione. Con un pit eccellente, il team è riuscito a portarsi in testa alla corsa e mantenerla sino la bandiera a scacchi.


Gara 2 avrebbe potuto avere un esisto simile alla prima frazione, ma purtroppo un contatto nei primissimi giri, con Bonini coinvolto, ha costretto l’equipaggio al ritiro, negando la possibilità a Bressan di prendere il volante per la seconda parte di gara.




La voce ai protagonisti:


Alessandro Bressan (pilota Breval Racing): “Sono contentissimo del risultato, non me lo aspettavo assolutamente. Ho affrontato tutto l’evento con un programma preciso e senza pormi pressioni. Ho approfittato delle poche prove per prendere confidenza con l’auto e con il tracciato, entrambi fantastici. Ho progredito man mano spingendo grado per grado, fino a raggiungere, in gara, prestazioni che mi hanno messo in condizione di vincere. Sono comunque convinto di aver avuto ampi margini di miglioramenti e non vedevo l’ora di metterli in pratica in Gara 2, ma purtroppo un contatto ci ha messo fuori gioco. Ho provato un pò d’amarezza, ma sono comunque soddisfatto del risultato ottenuto!”


Mauro Pregliasco (Team Manager Astra): “I ragazzi si sono comportati alla grande, hanno vissuto l’evento con il giusto spirito, e con un risultato simile, mi trovo al settimo cielo, non potrei chiedere di meglio. Per una persona come me, portare dei ragazzi senza esperienza a fare una gara di questo livello e vederli vincere è uno dei più grandi regali che si possa ricevere. Di Bressan mi è piaciuto il lato umano e l’approccio serio e professionale alla corsa oltre alle doti di guida, un lato non sempre scontato in ragazzi della sua età.”




Di seguito riportiamo l’articolo di Autosprint dedicato alla corsa ed ai protagonisti:









GALLERY

Annunci

One thought on “Bressan vince al debutto sulla Nissan 350Z ad Alcaniz!

  1. Pingback: Alessandro Bressan onboard on Alcaniz « BREVAL RACING

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...